La nostra filosofia

Sport, natura e cultura sono tre parole che rappresentano la visione di Inexere Village: due centri sportivi comunali a Bizzarone e a Grandate, in provincia di Como, dove l’utente può vivere appieno lo sport, ma allo stesso tempo godere di ampi spazi nel verde, di una ristorazione di qualità e di numerose attività di intrattenimento. Una vera e propria cultura dello stare bene.

Inexere Village accoglie gli sportivi ma non solo. Con i suoi punti di aggregazione diventa meta di chi vuole fare una colazione all’aperto, una pausa pranzo veloce ma sana grazie ai menù pensati per gli sportivi, occupare il tempo libero in attività benefiche per il proprio corpo.

Un vero e proprio villaggio organizzato, anche negli spazi esterni in funzione delle attività sportive e non solo: meta anche per le famiglie che vogliono passare una giornata diversa, facendo un pic-nic preparato dai ristoranti di Inexere e consumato nelle zone verdi, o scegliendo di passeggiare nel percorso benessere:

anche gli spazi esterni sono studiati in funzione delle diverse attività, non solo sportive.

Sentirsi a proprio agio come se fossimo a casa, ma in più essere serviti.

inexere-village
Inexere Village è un luogo fatto dalle persone che lo vivono; diventa unico nel momento in cui la sua caratteristica natura di location sportiva, immersa nel verde, diventa anche polo aggregativo per chi condivide la passione per lo sport ed il benessere in generale.

Inexere Village significa:

Sport. Strutture e impianti sportivi d’avanguardia, staff qualificato, per garantire un’offerta ampia e di qualità. Sport come benessere fisico, stile di vita sano, rispetto delle regole e gioco di squadra.

Green Living. Sport e attività ludiche rappresentano momenti di condivisione, occasioni per stare insieme.

Atleti e non, bambini e ragazzi, famiglie, hanno l’opportunità di vivere un luogo in cui fare sport significa in primo luogo trascorrere del tempo in serenità, interagire, comunicare e divertirsi tutti insieme.

Bistrò & Restaurant. Non solo sport e impianti sportivi, ma insieme anche spazi dedicati alla ristorazione

e all’intrattenimento. Location bistrò e ristorante, accoglienti e raffinate, dove gustare con gli amici colazioni, pranzi, aperitivi e cene e dove organizzare feste e serate a tema.

Business. Una speciale divisione di Inexere cura l’organizzazione e la gestione di iniziative ad hoc per manager e aziende sia per organizzare eventi aziendali, conferenze, workshop, business meeting, etc.; sia per realizzare giornate di team building con i propri dipendenti.

Eventi. Il ventaglio di attività dei centri si arricchisce grazie all’organizzazione di numerose iniziative: eventi e manifestazioni sportive, gare e premiazioni, workshop e convention aziendali, feste di compleanno e a tema. Un punto di ritrovo dove star bene, un villaggio tutto da vivere!

Cultura dello stare bene

Inexere Village crede che lo stare bene debba essere uno stile di vita. E nei centri sportivi targati Inexere ciò è possibile a 360°: fare sport per mantenere sano il fisico ma anche lo spirito, perché si ha la possibilità di vivere assieme ad altre persone momenti di svago e viverle in luoghi esclusivi, unici, personali.

Inexere Village rappresenta una struttura unica nel suo genere, dove la natura avvolge le location, il concetto di sport è il collante di uno spazio da vivere a pieno da tutti coloro che ricercano la qualità del vivere bene. Oltre allo sport si può socializzare ristorandosi, organizzare o partecipare ad un evento, approfondire le conoscenze di diverse discipline sportive. Lo sport è benessere, ma lo sono anche le attività ad esso connesse, vivere la natura, consumare cibi sani, mantenersi attivi.

Lo sport

Lo sport è il filo conduttore che fa da collante alle numerose attività dei centri sportivi comunali gestiti da Inexere Village. Numerosi impianti e strutture sia per gli sportivi, ma che per chi vuole trascorrere del tempo per tenersi in forma. Fedeli al motto “mens sana in corpore sano”.

Impianti sportivi d’avanguardia, staff qualificato, per garantire un’offerta ampia e di qualità. Sport come benessere fisico, stile di vita sano, rispetto delle regole e gioco di squadra.

Green Living

Sport e attività ludiche rappresentano momenti di condivisione, occasioni per stare insieme.
Atleti e non, bambini e ragazzi, famiglie, hanno l’opportunità di vivere un luogo in cui fare sport significa in primo luogo trascorrere del tempo in serenità, interagire, comunicare e divertirsi tutti insieme.

Le aree verdi sono essenziali in questo senso, perché offrono la possibilità di vivere a contatto con la natura, nella sua tranquillità. In entrambi i centri sportivi le zone di verde abbracciano le strutture e questa peculiarità ne caratterizza la vivibilità. Non solo paesaggisticamente, ma anche concretamente il verde
è vivibile attraverso i percorsi vita e le aree verdi. Questi spazi sono pensati non solo per fare sport ma più
semplicemente anche per passeggiare lontano dal traffico e dai rumori.

inexere-events
È la speciale divisione di Inexere Village che cura l’organizzazione e la gestione di iniziative ad hoc per manager e aziende. Grazie agli spazi e alle strutture presenti presso entrambi i Centri sportivi è possibile gestire varie tipologie di eventi aziendali siano essi conferenze, meeting, presentazioni, workshop, attività di team building.

Il ventaglio di attività dei centri Inexere si arricchisce grazie all’organizzazione di numerose iniziative durante tutto l’anno: eventi e manifestazioni sportive, gare e premiazioni, workshop e convention aziendali, feste di compleanno e a tema, momenti di intrattenimenti e incontri formativi. Tante opportunità, quindi, per il tempo libero e occasioni di aggregazione, in sinergia con le numerose associazioni e realtà del territorio.

Business

La presenza di impianti sportivi e di location dedicate alla ristorazione rappresentano due importanti valori aggiunti e fanno di Inexere Village il luogo ideale per strutturare eventi aziendali di successo. Lo staff di Inexere Village assicura supporto e assistenza in ogni fase del progetto, dalla ideazione, alla organizzazione e gestione di iniziative su misura per le aziende.

Il territorio

Una caratteristica peculiare dei centri Inexere Village è la vicinanza, non solo fisica, alle persone e al territorio. Inexere è composto da persone, le stesse che vivono su quel territorio al quale i centri si rivolgono. Ed è per questo che nasce una sorta di empatia che si traduce in iniziative promosse da Inexere a costo zero per Comune e famiglie e rivolte a bambini e ragazzi delle scuole e degli asili. Percorsi di educazione motoria e di psicomotricità guidati da collaboratori di Inexere, qualificati e competenti. Un impegno concreto per fare sì che la cultura dello stare bene caratterizzi i centri sportivi ma abbia la possibilità di diffondersi anche all’esterno.

inexere-foodfun

Il valore aggiunto che Inexere può offrire all’utente è la presenza in entrambi i Centri sportivi di location bar e ristorazione: “È non solo bar” a Bizzarone e “Mica Bistrò Restaurant” a Grandate. Luoghi dove sai di mangiare cibi di qualità, dove ti senti come a casa e ti prendi cura del tuo benessere. Ambienti semplici e accoglienti, molto curati nei dettagli. Punti di ritrovo e di aggregazione che organizzano una serie di eventi di intrattenimento, cene e feste, serate di musica. Grazie alla presenza dello Chef la proposta della cucina è ricca e gustosa, fresca ed equilibrata, adatta ad ogni tipo di esigenza.

Nel corso della bella stagione è possibile sfruttare anche gli spazi esterni, un’ampia veranda a Bizzarone e una soleggiata terrazza a Grandate, entrambe affacciate sui campi da gioco e immerse nella tranquillità degli spazi verdi dei Centri sportivi.

“È non solo bar” e “Mica Bistrò Restaurant” sono a disposizione per l’organizzazione di feste di compleanno e rinfreschi. In base alle esigenze del committente si strutturano eventi su misura, supportati in ogni fase dallo staff Inexere Village.

micaprofilo_ènonsolobar