Progetti speciali

Inexere Village ritiene fondamentale sviluppare una serie di progetti a beneficio delle realtà del territorio, in particolar modo indirizzati a bambini e a ragazzi tramite le Scuole. Sono iniziative che Inexere Village si impegna a proporre a costo zero per le famiglie e per le istituzioni (Scuole e Comuni). Fondamentale il supporto di partner privati, aziende che scelgono di sostenere tali progetti facendosi carico dei costi in chiave di azioni di responsabilità sociale d’impresa.

I progetti attualmente attivi sono:

GIOCO-SPORT

Scuola Primaria di Grandate, di Bizzarone, di Ronago, di Casnate

Un percorso di educazione motorio-sportiva  di un’ora alla settimana per ogni classe, guidato da istruttori Inexere Village durante tutto l’anno scolastico. L’obiettivo di Gioco-Sport è quello di sviluppare un percorso propedeutico di avvicinamento allo sport, con attività diversificate a seconda dell’età e finalizzate al divertimento, alla crescita, alla socializzazione, alla collaborazione ed al rispetto delle regole.

CORPO IN MOVIMENTO, EMOZIONI IN GIOCO

Scuola dell’Infanzia di Grandate, di Bizzarone, di Fino Mornasco

Un progetto specifico di psicomotricità, studiato ad hoc per l’età dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia. È un percorso di un’ora alla settimana per ciascuna sezione, durante tutto l’anno scolastico, condotto da una esperta in psicomotricità, collaboratrice di Inexere Village. Obiettivo dell’attività è quello di fare sperimentare ai bambini, in libertà, le loro attitudini. Il “gioco” è lo strumento attraverso cui imparano a conoscere sé stessi, acquistano maggior sicurezza e sviluppano potenzialità a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo.